le mie Marche

{:it}In carrozza a Macerata!{:}{:en}Macerata by horse carriage{:}

Arte e Cultura

{:it}

A Macerata, il bellissimo centro storico ospita un museo veramente degno di essere visitato, sia grandi che  piccini, allestito in uno dei più belli edifici storici della città, Palazzo Buonaccorsi, progettato dall’architetto romano Giambattista Contini.

Allestito in luoghi  naturale,ovvero nei  piani seminterrati, si trovano le antiche scuderie e il locali dove sono esposti questi antichi mezzi di locomozione, dai semplici carri di servizio alle più lussuose carrozze di rappresentanza.

caption    carrozza virtuale_m.m.marconi

Sono ventiquattro le carrozze della collezione con l’ausilio di allestimenti veramente suggestivi e con le tecniche più moderne, c’è persino una carrozza che, con movimenti simulati e la voce del fattorino, attende chi volesse provare l’emozione di salirci sopra, con un viaggio virtuale tra i paesaggi marchigiani.
Davvero interessante e da visitare.

nella foto: la carrozza simulata  che fa rivivere il fascino del viaggio d’altri tempi.{:}{:en}

In the beautiful old town of Macerata there is a museum, well worth a visit for parents and children, located in one of the most stunning hostorical buildings in the city, Palazzo Buonaccorsi, designed by Roman architect Giambattista Contini.

The museum is in the underground floor, where there were the ancient horse stables, now there are ancient carriages exposed, from simple service carriages to luxurious carriages for delegations.

caption    carrozza virtuale_m.m.marconi

There are twenty-four carriages in the collection, with exclusive and suggestive outfitting, with modern techniques, there’s even a carriage that awaits visitors who want to try a ride, by simulate movements, a virtual travel immersed into the lanscape of the region Marche.
It is absolutely intersting, well-worth a visit.

In the picture: the simulate carriage, the suggestive ride on ancient horse carriages.{:}

Lascia un commento